CRM Recovery
Ecco come funziona la raccolta RAEE all'interno dei supermercati, dove ognuno può dare il proprio contributo a questo importante progetto di recupero delle materie prime!
Un progetto europeo finalizzato a recuperare materie prime preziose dai RAEE.
Siamo partner del progetto che contribuisce alla ricerca europea sulla possibilità di recuperare oro, argento, cobalto, grafite e platino senza doverli estrarre dalle miniere. Questi materiali sono essenziali per la costruzione di molti prodotti che fanno parte della vita quotidiana e sono presenti in natura solo in alcuni Paesi del nostro pianeta. Il loro recupero diventa quindi prioritario per mantenere e migliorare la nostra qualità della vita.

Conferire i piccoli RAEE al supermercato? A Milano si può!
È partita solo a metà del mese di giugno ma ha già raggiunto ottimi risultati, con più di 360 kg di RAEE. Questi i primi incoraggianti dati relativi alla raccolta sperimentale dei piccoli RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) avviata da Ecodom, Amsa e COOP Lombardia a Milano presso due punti vendita COOP, in via Palmanova e nel centro La Torre di via Gozzoli.
via Palmanova 69
Via Benozzo Gozzoli 130
Seguici su Facebook.
Resta aggiornato sulle ultime notizie della campagna CRM Recovery dalla .

Cosa portare al CRM Recovery?
Con l’aiuto dei cittadini e l’utilizzo di un apposito container raccoglieremo i RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) che spesso sono dimenticati nei cassetti di casa o in cantina. Il CRM Recovery sarà attivo a Milano, la domenica mattina, in 4 postazioni differenti nelle date indicate in questa pagina.

Cosa succede dopo la raccolta?
I RAEE raccolti verranno poi trasferiti presso gli impianti di trattamento dove saranno effettuate ricerche per ottimizzare il recupero delle materie prime preziose.

Ti servono più informazioni?
Siamo disponibili per ulteriori informazioni sull’iniziativa e puoi scriverci a

CRM Recovery istruzioni.
brochure
CRM Recovery informativa.
brochure







